Servizi

STICKERS: dal progetto alla stampa, passando per il controllo qualità,
fino alla gestione delle consegne, anche temporizzate nel tempo.

Per la fornitura degli adesivi ed etichette su PVC, alluminio, resinati o lenticolari, vetrofanie, offriamo alle aziende un servizio completo per la realizzazione di adesivi resinati, adesivi 3D, adesivi prespaziati e prodotti stampati su plastiche adesive in genere, su alluminio, carta e derivati:

Progettazione grafica

Il nostro reparto grafico interno, che lavora a stretto contatto con le altre aree tecniche produttive, è a disposizione delle aziende per trovare le soluzioni migliori o più ottimali all’immagine dei prodotti che intendete realizzare.

Che si tratti di adesivi, vetrofanie, serigrafie o stampe tradizionali, la sensibilità e creatività dei nostri grafici, supportata da programmi professionali, saprà essere all’altezza della situazione, anche per soluzioni particolari e di grande impatto comunicativo.
 

Stampa

I nostri reparti di stampa offset, serigrafica o digitale possono risolvere ogni esigenza di stampa anche su materiali diversi in tempi rapidi e con grande qualità, anche con l’utilizzo di inchiostri particolari, ecologici o vinilici.

 

Studio materiali e controllo qualità

I nostri tecnici sono a disposizione per suggerire la migliore soluzione alle vostre esigenze, per l’utilizzo del materiale più idoneo alle applicazioni specifiche ed i tipi di collanti da utilizzare in funzione del supporto su cui devono essere posizionati.

Con l’ausilio di apposite strumentazioni effettuiamo rigorosi test di tenuta sui materiali utilizzati per la produzione degli adesivi, sui collanti e sulla resistenza alle sollecitazioni meccaniche e termiche.

Per alcuni tipi di adesivi di grande tiratura/produzione, per esempio, utilizziamo forni a temperatura variabile per eseguire test sulla resistenza delle resine alle alte temperature. Senza trascurare controlli di tipo ottico/visivo attraverso microscopi per analizzare a campione la superficie del prodotto finito.

Altri controlli vengono eseguiti sulle colle, sugli inchiostri, sulle vernici utilizzate e sui supporti stampabili di varia natura e materiale.